Domani inizia il 24° motoraduno del Motoclub Winter Bikers di Faenza

08 gennaio 2015
da FaenzaNotizie.it

Uno dei motoraduni invernali più importanti a livello nazionale che si ripete ininterrottamente da 24 anni a Faenza: non a caso uno degli slogan ironici è che il motoraduno avrà luogo anche in caso di bel tempo, a sottolineare che non saranno certo le possibili condizioni meteo avverse a comprometterne la realizzazione.

La location è presso l’agriturismo Il laghetto del sole a Faenza con inizio del motoraduno venerdì 9 sino a domenica mattina 11 gennaio. Tanti motociclisti, ma non mancano certo le motocicliste, provenienti sia da altre regioni che dall’estero che si incontrano per passare due giornate all’insegna della passione che accomuna tutti in completo relax, per scambiarsi anche suggerimenti ed esperienze in vista della partecipazione al “raduno degli elefanti” previsto a fine gennaio in Germania, nonché per provare le moto e le attrezzature.

Già da venerdì sera è prevista musica dal vivo per continuare sabato mattina con un tour turistico per le colline romagnole, nel pomeriggio giochi “speciali” per bikers e la sera continuare ancora con musica. A disposizione dei partecipanti c’è uno spazio riscaldato ove dormire con il sacco a pelo ed all’esterno un’area dedicata al camping ed ovviamente come sempre ci sarà fuoco e vin brulè caldo per tutti, con varie alternative per “riempire la pancia” tra una piadina farcita e l’altra, per finire con una prima colazione super la domenica mattina a conclusione della festa! Da evidenziare che una parte degli incassi sono devolute ad associazioni di volontariato locali.

Il nome Winter Bikers è stato scelto proprio per evidenziare la passione di viaggiare ed utilizzare la moto in inverno degli appartenenti al Motoclub, stagione certo non amata per tanti … che posseggono una moto. Ad ulteriore conferma è appena rientrato pochi giorni fa da Riga in Lettonia, ove ha passato il capodanno, il Winter Biker Alessandro “Wizz” 27enne di Villanova di Bagnacavallo.