Solidarietà al Comune di Caldarola

27 febbraio 2017
da pagina Facebook del Comune di Caldarola

“… Un altro bel momento di aggregazione e sensibilità, di tutt’altro tenore però, si è svolto sempre in mattinata, quando un gruppo di circa 35 motociclisti del motoclub Winter Bikers di Faenza ha fatto visita, in sella ai loro motori rombanti, al Comune di Caldarola, per donare la cifra di 7450 € raccolta tra tutti gli associati e attraverso un’appello lanciato su Facebook. Metà del ricavato sarà consegnato direttamente alla scuola, per l’acquisto di materiale didattico e arredi, l’altra metà al Comune.
Poi insieme ai rappresentanti della protezione civile di Caldarola, Tiziana Riccardi e Gianmarco Rosa, hanno visitato la zona rossa in moto. Alcuni di loro già conoscevano il territorio per aver fatto in precedenza un giro, sempre in moto, altri invece ne hanno potuto apprezzare la bellezza ma contemporaneamente anche notare le dure ferite inferte dal sisma. Tutti insieme hanno poi hanno mangiato alla mensa e sono ripartiti con l’augurio di poter ritornare presto.”

I Winter Bikers ed il Comune di Caldarola (Macerata).
Perché?
Ecco un breve filmato
https://www.youtube.com/watch?v=fbaKlCQhYoE

 

La comunità di Caldarola è stata vittima di gravi scosse di terremoto verso fine ottobre/inizio novembre, scosse che hanno provocato gravissimi danni alla maggior parte degli edifici.
Proviamo solo a pensare per un attimo alla drammaticità della situazione che stanno vivendo i circa 1.400 sfollati in un paesino che contava 1.800 abitanti.
E per questo motivo abbiamo deciso di aiutarla.

E’  la Protezione Civile di Forlì (che ha gestito le prime fasi dell’emergenza) che ci ha messo a conoscenza di questa realtà.

In seguito ai primi contatti avuti con il Sindaco e Consiglieri ed ovviamente di concerto per le priorità con la Preside, progettiamo di investire il ricavato del 26° Winter Bikers finanziando l’acquisto di materiale didattico ed arredi per l’Istituto comprensivo De Magistris (scuola primaria e media) la cui sede non è più agibile, acquisti che saranno effettuati dall’Istituto stesso.

Ci piacerebbe che anche i Bikers possano AIUTARCI AD AIUTARE ed a tal fine predisporremo un punto,  nello spazio all’interno del raduno dedicato al merchandising, per raccogliere donazioni e pubblicizzare il nostro codice IBAN.

Va da sé che ci impegniamo a pubblicare, sia nella nostra pagina Facebook che sul nostro sito web, i dettagli economici dell’intera operazione (quanto devolveremo e cosa sarà stato acquistato) a conferma della massima trasparenza.

GRAZIE a tutti!